PER L'ANNO CORRENTE SI CONFERMA QUANTO GIA' DISPOSTO PER L'ANNO PRECEDENTEPER L'ANNO CORRENTE SI CONFERMA QUANTO GIA' DISPOSTO PER L'ANNO PRECEDENTE

IL  CONSIGLIO  COMUNALE

DEL COMUNE DI CHITIGNANO

             

D  E  L  I  B  E  R  A

 

1)  Di confermare, in applicazione degli artt. 1 e segg. del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 504 sul riordino della finanza degli Enti territoriali, l’aliquota dell’I.C.I. (l’imposta comunale sugli immobili), che sarà applicata in questo Comune di Chitignano per l’anno 2010 nelle seguenti misure:

a)  nella misura del 7,00‰ (sette virgola zero per mille) del valore catastale dell’abitazione principale così come definita dall’art. 8, comma 2, del citato decreto legislativo così come sostituito dal comma 55 dell’art. 3 della legge 23 dicembre 1996 n. 662, recante misure di razionalizzazione della finanza pubblica, e cioè quella nella quale il contribuente, che la possiede a titolo di proprietà, usufrutto o altro diritto reale, e i suoi familiari dimorano abitualmente;

b)   nella misura del 7,0‰ (sette virgola zero per mille) del valore catastale degli immobili diversi  da quelli dell’abitazione principale di cui innanzi detto.

c)   Nella misura del 7,0‰ (sette virgola zero per mille) del valore delle aree edificabili.

 

2)  Di confermare, ai sensi dell’art. 8, comma 3, del citato decreto legislativo, come sostituito dal comma 55 dell’art. 3 della citata legge, che l’importo della detrazione per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del contribuente è di €.103,29 annui.

 

3)  Di stabilire che la presente deliberazione venga pubblicata per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e ciò ai sensi dell’ultimo comma dell’art. 58, del decreto legislativo 15 dicembre 1997 n. 446, recante norme sull’istituzione dell’imposta regionale sulle attività produttive, revisione degli scaglioni, delle aliquote e delle detrazioni dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e istituzione di una addizionale regionale a tale imposta, nonché riordino della disciplina dei tributi locali.