COMUNE DI CASTEL FRENTANO

 

 

ESTRATTO DELLA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 23 DEL 19.04.05 AVENTE AD OGGETTO: “DETERMINAZIONE ALIQUOTE PER L’IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI (I.C.I.) PER L’ANNO 2005”.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

DELIBERA

 

Di stabilire per l’anno 2005 l’aliquota dell’imposta comunale sugli immobili siti nel Comune di Castel Frentano come segue:

 

-         aliquota ordinaria 7 per mille;

 

-         aliquota del 4,5 per mille per le abitazioni principali e relative pertinenze;

 

-         aliquota del 3,5 per mille (per due anni consecutivi all’inizio dei lavori) per gli immobili interessati da interventi edilizi che comportano un miglioramento dell’aspetto estetico degli edifici mediante il recupero integrale delle facciate visibili, ricadenti all’interno del perimetro del Piano di recupero del Centro Storico;

 

-         aliquota del 3 per mille per gli immobili adibiti a prima abitazione e relative pertinenze possedute da soggetti nel cui stato di famiglia è presente un individuo con invalidità al 100% che percepisce assegno di accompagnamento;

 

-         esenzione per gli immobili adibiti a prima abitazione e relative pertinenze possedute da soggetti nel cui stato di famiglia è presente un individuo con ridotta autonomia personale la cui situazione assume connotazioni di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3 L. 5.2.92 n° 104 e successive modificazioni e integrazioni purché sussista il riconoscimento di tale condizione da parte della commissione medica di cui all’art. 4 della medesima Legge.