PER L'ANNO CORRENTE SI CONFERMA QUANTO GIA' DISPOSTO PER L'ANNO PRECEDENTE

ESTRATTO DELLA DELIBERAZIONE CONSILIARE N.4 DEL 19.05.2011  ADOTTATA DAL COMUNE DI POLICORO  ( Prov. di MATERA ) IN MATERIA DI ALIQUOTE ICI PER L’ANNO D’IMPOSTA 2011 – CODICE CATASTALE G786 – CODICE  ISTAT  77021

 

    DELIBERA

 

1.Di determinare, per l’anno 2011, le aliquote dell’Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.) nella seguente misura:

                                           

  - A ) Abitazione Principale.

A1.  E’ esclusa dall’imposta comunale sugli immobili l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo. Si  considera abitazione principale l’unità immobiliare in cui il contribuente che la possiede a titolo di proprietà, usufrutto o altro diritto reale  risiede anagraficamente. Non si considera abitazione principale quella concessa dal soggetto passivo in uso gratuito a parenti che nella stessa vi abbiano stabilito la propria residenza. 

L’esclusione riguarda anche una sola pertinenza dell’abitazione principale.L’esclusione si applica alle unità immobiliari diverse da quelle di categoria catastale A1,A8,A9.

 

A2. Per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale aventi categoria catastale A1,A8,A9 l’imposta è dovuta con la seguente aliquota :

   

              -     Sei per mille con una detrazione di imposta di Euro 130,00;

 

La stessa aliquota prevista per l’abitazione principale si applica anche ad una sola pertinenza della stessa, anche se iscritta distintamente in catasto, a condizione che questa sia durevolmente ed esclusivamente asservita all’abitazione.Si considera pertinenza il garage o la cantina ( o deposito) iscritti in catasto alle categorie C6 e C2.La detrazione prevista per l’abitazione principale non si estende alla pertinenza;

Tuttavia, è possibile detrarre dall’imposta dovuta per la pertinenza quella parte di   detrazione che non trovi capienza sull’abitazione principale.

 

B ) Terreni agricoli: Aliquota 4,5 per mille;

 

C) Aree fabbricabili ed altri fabbricati diversi dalle abitazioni principali:

          Aliquota  Sette per mille               

    

     2.- Di trasmettere copia della presente all’Ufficio Tributi;

     3. Con successiva e separata votazione, e con le medesime risultanze di voto cui sopra, la presente deliberazione è resa immediatamente eseguibile ai sensi dell’art.134,comma 4, del D.lgs.267/2000.

                                                    OMISSIS

È  COPIA CONFORME, PER ESTRATTO, AL   DISPOSITIVO DELLA DELIBERAZIONE  DI C.C. N. 4 DEL 19/05/2011 IMMEDIATAMENTE ESECUTIVA .

                                                              Il FUNZIONARIO RESPONSABILE

                                                                       ( Dott. Giuseppe Calla’)