COMUNE DI POLISTENA 

Si riporta estratto 2006 a conferma aliquote ICI anno 2008

PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA

 

Estratto delibera GM n 94 del 26/04/2006

 

Omissis…..
                                                           LA GIUNTA MUNICIPALE

 

 

DELIBERA

 

  1. di confermare per l’anno 2006 le aliquote già stabilite nell’anno 2005, aliquota ridotta per la prima abitazione al cinque per mille e aliquota ordinaria per tutti gli immobili diversi dall’abitazione principale al sette per mille;

 

  1. di proporre all’approvazione del Consiglio Comunale di stabilire dall’anno 2006 le seguenti aliquote agevolate ed esenzioni:

 

a.       Aliquota agevolata del 4 per mille, in relazione ad appartamenti destinati ad abitazione principale di proprietà di anziani ultrasettantenni che non coabitino con familiari non in possesso di tale requisito di età;

b.      Aliquota agevolata del 4 per mille, in relazione ad appartamenti destinati ad abitazione principale nei quali vivano stabilmente persone invalide al 100% e che abbiano avuto il riconoscimento dell’indennità di accompagnamento prevista dalla Legge n. 18/1980 e ss.mm.ii..

c.       Esenzione quinquennale per abitazioni principali oggetto di interventi di manutenzione straordinaria o di ristrutturazione, che abbiano comportato una spesa superiore ad un terzo del valore presunto, risultante dall’applicazione, sull’ammontare delle rendite catastali vigenti, dei moltiplicatori determinati  con i criteri e le  modalità previsti dall’art. 52 D.P.R. 26.04.1986 n° 131 e successive modifiche; tale esenzione sarà accordata ai proprietari che presentino istanza all’Ufficio Tributi, allegando copia del permesso di costruire o DIA rilasciati nel corso dell’anno 2006, con decorrenza dall’anno nel corso del quale risultino ultimati i lavori di ristrutturazione o manutenzione straordinaria, a condizione che la spesa sostenuta risulti comprovata da fatture.