“ESTRATTO DELLA DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 8 DEL 29 MARZO 2007 ADOTTATA DAL COMUNE DI VILLACIDRO (Provincia del Medio Campidano) IN MATERIA DI ALIQUOTE ICI PER L’ANNO DI IMPOSTA 2007”

 

IL CONSIGLIO   COMUNALE

 

  D E L I B E R A

 

 

-Di confermare per l’anno 2007 le aliquote dell’imposta comunale sugli immobili nelle misure seguenti:

-Di confermare per l'anno 2007 la detrazione di € 103,29 per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale;

-Di confermare per l'anno 2007 il beneficio della maggiore detrazione di  € 154,94 per l'unità adibita   ad abitazione principale del soggetto passivo, rapportata al periodo dell’anno durante il quale si protrae tale destinazione e limitatamente ai contribuenti che si trovano in situazioni di particolare disagio economico-sociale:

 

I soggetti che usufruiscono di tale maggiore detrazione sono tenuti a dichiarare il possesso dei requisiti succitati, espressamente con apposito modello predisposto dal Comune e  da inoltrare , a pena l’inammissibilità, entro il 16/06/2007, termine previsto per il versamento della prima rata di acconto ICI 2007.

 

-Di dare atto che con deliberazione C.C. n.92 del 14/12/2006 avente per oggetto"Integrazione regolamento ICI" si è provveduto ad inserire l'art.14 che prevede l'applicazione dell'aliquota ICI ridotta per le unità immobiliari concesse in comodato d'uso gratuito a parenti in linea retta entro il primo grado.