LA GIUNTA COMUNALE

 

     VISTA la deliberazione G.C. n. 13 del 09.02.2009 con la quale sono state determinate le seguenti tariffe dei tributi e dei servizi comunali per l’anno 2009:

o        Servizio mensa scuola materna;

o        Servizio mensa scuola  medie;

o        Concessioni aree, loculi e colombari;

o        Servizio N.U.;

o        Estumulazioni straordinarie;

o        Pubblicità e pubbliche affissioni;

o        COSAP;

   

DATO ATTO che con delibera n. 11 del 15.03.2007 del Consiglio Comunale è stata determinata per l'anno 2007 l'aliquota ordinaria dell'Imposta Comunale sugli Immobili  e delle aree fabbricabili nella misura del 4 per mille (quattro per mille);

 

CONSIDERATO che si intende confermare per l’anno 2010 l’aliquota  ICI applicata nel 2007;

     

    DATO ATTO che per la gestione del servizio di ritiro e smaltimento rifiuti gestito con il metodo  della raccolta differenziata, appaltato dalla soppressa XV Comunità Montana Barigadu  a cui è subentrato l’Unione dei Comuni del Barigadu dal 01.01.2009, si intende confermare per l’anno 2010 le tariffe della tabella sotto riportata:

I. Locali adibiti ad uso abitazione

€ 0,90

II. Locali destinati ad uffici pubblici o privati

€ 1,10

III. Stabilimenti ed opifici industriali

€ 0,94

IV. Locali destinati a negozi o botteghe ad uso commerciale o artigiano, a pubbliche rimesse, a depositi di merci e simili

€ 1,30

V. Alberghi, sale di convegno, teatri, cinematografi, esercizi pubblici, osterie, trattorie, ristoranti, bar, caffè e simili

€ 1,10

VI. Collegi, convitti, pensioni, case di cura e simili

€ 1,10

VII. Associazioni sportive, culturali, ricreative, sindacali e politiche aventi fini costituzionalmente protetti, scuole pubbliche e private

€ 0,94

VIII. Aree adibite a campeggi, distributori di carburante, stabilimenti balneari

€ 0,94

IX. Altre aree scoperte ad uso privato ove possono prodursi rifiuti

€ 0,94

 

   EVIDENZIATO che per la gestione delle mense nell’anno 2010 essendo un servizio a domanda individuale sono previste entrate da utenza e contributi finalizzati per € 31.894,00 e spese per € 50.469,00 con una copertura del costo del servizio del 63,19% per cui rimangono invariate le tariffe applicate all’utenza anche l’anno 2010;

 

   DATO ATTO che per la COSAP pubblicità e pubbliche affissioni saranno confermati gli importi adottati con la deliberazione della G.C. n. 134/2001; 

   

   ACQUISITO il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica dell’atto del Responsabile del Servizio Affari Generali per ciò che concerne servizio mensa, concessioni cimiteriali, cosap e pubbliche affissioni e del Responsabile del Servizio Finanziario per ciò che concerne la tassa sui rifiuti solidi urbani, ai sensi dell'art. 49 del Decreto Legislativo 267/2000;

 

  

 

ACQUISITO il parere favorevole in ordine alla regolarità contabile del Responsabile del servizio finanziario, ai sensi dell'art. 49 del Decreto Legislativo 267/2000;

    

Con voti unanimi espressi nei modi di legge

 

D E L I B E R A

 

  1. Di determinare, per quanto in premessa, le tariffe dei tributi e dei servizi comunali per l’anno 2010 come segue:

 

-        per il servizio mensa della scuola materna si stabilisce il corrispettivo di € 1,55 a pasto a carico degli utenti;

-         

-        per il servizio mensa delle scuole elementari e medie si conferma il corrispettivo pari a € 1,03 a pasto a carico degli utenti;

 

-        per l'imposta sulle pubbliche affissioni, pubblicità si confermano le tariffe stabilite dal D. Lgs 507/93; 

 

-        per la COSAP si confermano le tariffe adottate con delibera indicata in premessa.

 

-        per le concessioni di aree, loculi e colombari si confermano le tariffe dell’anno precedente secondo quanto stabilito con delibera G.C. n. 10 del 27.02.1998 per i loculi già esistenti, mentre per i nuovi loculi realizzati recentemente è determinato il costo di un loculo in € 700,00;

 

-       per la tassa rifiuti solidi urbani come segue:

 

I. Locali adibiti ad uso abitazione

€ 0,90

II. Locali destinati ad uffici pubblici o privati

€ 1,10

III. Stabilimenti ed opifici industriali

€ 0,94

IV. Locali destinati a negozi o botteghe ad uso commerciale o artigiano, a pubbliche rimesse, a depositi di merci e simili

€ 1,30

V. Alberghi, sale di convegno, teatri, cinematografi, esercizi pubblici, osterie, trattorie, ristoranti, bar, caffè e simili

€ 1,10

VI. Collegi, convitti, pensioni, case di cura e simili

€ 1,10

VII. Associazioni sportive, culturali, ricreative, sindacali e politiche aventi fini costituzionalmente protetti, scuole pubbliche e private

€ 0,94

VIII. Aree adibite a campeggi, distributori di carburante, stabilimenti balneari

€ 0,94

IX. Altre aree scoperte ad uso privato ove possono prodursi rifiuti

€ 0,94

 

-       per le estumulazioni straordinarie sono a carico dell’utente tutte le spese di trasporto, di trattamento e smaltimento dei rifiuti speciali come stabilito con delibera della G.C. n. 200/97; sono a carico dei privati  € 15,49 per il servizio diretto da parte del Comune tramite le sue strutture e il suo personale;

 

-        l'aliquota ordinaria dell'Imposta Comunale sugli Immobili e delle aree fabbricabili nella misura del 4 per mille (quattro per mille) per l’anno 2010;

 

 

 

 

 

 

2. Di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, del D. Lgs. 267/2000.