PER L'ANNO CORRENTE SI CONFERMA QUANTO GIA' DISPOSTO PER L'ANNO PRECEDENTE

LA GIUNTA COMUNALE

 

     VISTA la deliberazione G.C. n. 13 del 09.02.2009 con la quale sono state determinate le seguenti tariffe dei tributi e dei servizi comunali per l’anno 2009:

o        Servizio mensa scuola materna;

o        Servizio mensa scuola  medie;

o        Concessioni aree, loculi e colombari;

o        Servizio N.U.;

o        Estumulazioni straordinarie;

o        Pubblicità e pubbliche affissioni;

o        COSAP;

   

DATO ATTO che con delibera n. 11 del 15.03.2007 del Consiglio Comunale è stata determinata per l'anno 2007 l'aliquota ordinaria dell'Imposta Comunale sugli Immobili  e delle aree fabbricabili nella misura del 4 per mille (quattro per mille);

 

CONSIDERATO che si intende confermare per l’anno 2010 l’aliquota  ICI applicata nel 2007;

     

    DATO ATTO che per la gestione del servizio di ritiro e smaltimento rifiuti gestito con il metodo  della raccolta differenziata, appaltato dalla soppressa XV Comunità Montana Barigadu  a cui è subentrato l’Unione dei Comuni del Barigadu dal 01.01.2009, si intende confermare per l’anno 2010 le tariffe della tabella sotto riportata:

I. Locali adibiti ad uso abitazione

€ 0,90

II. Locali destinati ad uffici pubblici o privati

€ 1,10

III. Stabilimenti ed opifici industriali

€ 0,94

IV. Locali destinati a negozi o botteghe ad uso commerciale o artigiano, a pubbliche rimesse, a depositi di merci e simili

€ 1,30

V. Alberghi, sale di convegno, teatri, cinematografi, esercizi pubblici, osterie, trattorie, ristoranti, bar, caffè e simili

€ 1,10

VI. Collegi, convitti, pensioni, case di cura e simili

€ 1,10

VII. Associazioni sportive, culturali, ricreative, sindacali e politiche aventi fini costituzionalmente protetti, scuole pubbliche e private

€ 0,94

VIII. Aree adibite a campeggi, distributori di carburante, stabilimenti balneari

€ 0,94

IX. Altre aree scoperte ad uso privato ove possono prodursi rifiuti

€ 0,94

 

   EVIDENZIATO che per la gestione delle mense nell’anno 2010 essendo un servizio a domanda individuale sono previste entrate da utenza e contributi finalizzati per € 31.894,00 e spese per € 50.469,00 con una copertura del costo del servizio del 63,19% per cui rimangono invariate le tariffe applicate all’utenza anche l’anno 2010;

 

   DATO ATTO che per la COSAP pubblicità e pubbliche affissioni saranno confermati gli importi adottati con la deliberazione della G.C. n. 134/2001; 

   

   ACQUISITO il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica dell’atto del Responsabile del Servizio Affari Generali per ciò che concerne servizio mensa, concessioni cimiteriali, cosap e pubbliche affissioni e del Responsabile del Servizio Finanziario per ciò che concerne la tassa sui rifiuti solidi urbani, ai sensi dell'art. 49 del Decreto Legislativo 267/2000;

 

  

 

ACQUISITO il parere favorevole in ordine alla regolarità contabile del Responsabile del servizio finanziario, ai sensi dell'art. 49 del Decreto Legislativo 267/2000;

    

Con voti unanimi espressi nei modi di legge

 

D E L I B E R A

 

  1. Di determinare, per quanto in premessa, le tariffe dei tributi e dei servizi comunali per l’anno 2010 come segue:

 

-        per il servizio mensa della scuola materna si stabilisce il corrispettivo di € 1,55 a pasto a carico degli utenti;

-         

-        per il servizio mensa delle scuole elementari e medie si conferma il corrispettivo pari a € 1,03 a pasto a carico degli utenti;

 

-        per l'imposta sulle pubbliche affissioni, pubblicità si confermano le tariffe stabilite dal D. Lgs 507/93; 

 

-        per la COSAP si confermano le tariffe adottate con delibera indicata in premessa.

 

-        per le concessioni di aree, loculi e colombari si confermano le tariffe dell’anno precedente secondo quanto stabilito con delibera G.C. n. 10 del 27.02.1998 per i loculi già esistenti, mentre per i nuovi loculi realizzati recentemente è determinato il costo di un loculo in € 700,00;

 

-       per la tassa rifiuti solidi urbani come segue:

 

I. Locali adibiti ad uso abitazione

€ 0,90

II. Locali destinati ad uffici pubblici o privati

€ 1,10

III. Stabilimenti ed opifici industriali

€ 0,94

IV. Locali destinati a negozi o botteghe ad uso commerciale o artigiano, a pubbliche rimesse, a depositi di merci e simili

€ 1,30

V. Alberghi, sale di convegno, teatri, cinematografi, esercizi pubblici, osterie, trattorie, ristoranti, bar, caffè e simili

€ 1,10

VI. Collegi, convitti, pensioni, case di cura e simili

€ 1,10

VII. Associazioni sportive, culturali, ricreative, sindacali e politiche aventi fini costituzionalmente protetti, scuole pubbliche e private

€ 0,94

VIII. Aree adibite a campeggi, distributori di carburante, stabilimenti balneari

€ 0,94

IX. Altre aree scoperte ad uso privato ove possono prodursi rifiuti

€ 0,94

 

-       per le estumulazioni straordinarie sono a carico dell’utente tutte le spese di trasporto, di trattamento e smaltimento dei rifiuti speciali come stabilito con delibera della G.C. n. 200/97; sono a carico dei privati  € 15,49 per il servizio diretto da parte del Comune tramite le sue strutture e il suo personale;

 

-        l'aliquota ordinaria dell'Imposta Comunale sugli Immobili e delle aree fabbricabili nella misura del 4 per mille (quattro per mille) per l’anno 2010;

 

 

 

 

 

 

2. Di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, del D. Lgs. 267/2000.