La Giunta Municipale con delibera n. 36 del 2/03/2006 ha deciso di  confermare anche per l’anno 2006 le stesse aliquote dell’anno precedente:

 

a)            Aliquota ordinaria nella misura del 7 (sette) per mille.

 

b)            Aliquota ridotta nella misura del 5 (cinque) per mille, per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale, cioè quella nella quale il contribuente che la possiede a titolo di proprietà, usufrutto o altro diritto reale, e i suoi familiari dimorano abitualmente, e sue pertinenze, intendendosi come tali "le unità immobiliari classificate o classificabili nelle categorie catastali C/2 C/6 e C/7" destinate ed effettivamente utilizzate in modo durevole a servizio dell'abitazione principale.

 

c)             Aliquota ridotta del 5 (cinque) per mille per l’abitazione concessa in uso gratuito dal possessore residente nel comune a parenti fino al 2° grado o ad affini di 1° grado, a condizione che gli stessi la occupino a titolo di  abitazione principale, (senza la detrazione d'imposta).

 

d)            Aliquota maggiorata nella misura dell’ 8 per mille per le abitazioni sfitte: intendendosi come tali le abitazioni non occupate dal proprietario o dai suoi familiari, e che non siano locate a terzi.

 

e)             Aliquota agevolata nella misura del 2 per mille limitatamente agli immobili concessi in locazione a titolo di abitazione principale con contratto registrato secondo i patti territoriali (L. 431/1998).

 

1)      Di determinare in Euro 114,00 la detrazione per l'abitazione principale.