VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE  N. 3 DEL  05.02.2007

 

OGGETTO: DETERMINAZIONE ALIQUOTE E DETRAZIONI DA APPLICARE ALL’IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI PER L’ANNO 2007

Delibera

 1)    Di confermare come segue le aliquote per l'anno 2007, ai fini dell'applicazione dell'Imposta    Comunale sugli Immobili:

 

a)               Aliquota ordinaria nella misura del 6(sei) per mille.

 

b)               Aliquota ridotta nella misura del 5 (cinque) per mille, per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale, cioè quella nella quale il contribuente che la possiede a titolo di proprietà, usufrutto o altro diritto reale, e i suoi familiari dimorano abitualmente e nella quale via abbia stabilito la propria residenza anagrafica, e sue pertinenze, intendendosi come tali "le unità immobiliari classificate o classificabili nelle categorie catastali C/2 C/6 e C/7" destinate ed effettivamente utilizzate in modo durevole a servizio dell'abitazione principale.

 

c)               Aliquota ridotta del 5 (cinque) per mille per  le abitazioni e relative pertinenze concesse in uso gratuito a parenti entro il secondo grado e affini entro il  primo grado, a condizione che il beneficiario la utilizzi come dimora abituale, che abbia stabilito nell’abitazione la propria residenza  anagrafica e non abbia la disponibilità di altri alloggi nel  comune di Seneghe.

 

d)               Aliquota ridotta del 5 (cinque) per mille per l’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà  o di altro diritto reale di godimento da anziano o disabile che acquisisce la residenza in istituto di ricovero  o sanitario a seguito di ricovero permanente , a condizione che la stessa non risulti  utilizzata da altri;

 

e)               Aliquota ridotta del 5 (cinque) per mille per l’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o altro diritto reale di godimento da persone che per ragioni di lavoro risiedono in altro comune  in alloggio condotto in affitto,  a condizione che non risulti locata.

  

2)    Di determinare in Euro 103,29 la detrazione per l'abitazione principale applicabile solo alla fattispecie di cui al punto b);

  

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE  N. 8 del  09.04.2008

 

OGGETTO: APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2008 PLURIENNALE 2008/2010 E RELAZIONE PREVISIONALE   E PROGRAMMATICA.

                                                                 D E L I B E R A

 

               ·      per quanto riguarda le tariffe per l’applicazione dell’Imposta comunale degli Immobili sono confermate le tariffe determinate con delibera del consiglio comunale n. 3 del 5/02/2007 ai sensi dell’art. 1 comma 169 della legge 27.12.2006 n . 296 (legge finanziaria per il 2007);