Gentile/Ill.mo contribuente,

questo Comune, in base alla normativa vigente,  ha ritenuto di regolamentare la riscossione dell’ICI (Imposta Comunale sugli Immobili) tramite:

 

-  pagamento diretto CON conto corrente postale N.26378109 intestato al Comune di GARBAGNA sERVIZIO TESORERIA ici

I contribuenti potranno effettuare il versamento nei seguenti modi:

·                 presso gli uffici postali;

Si ricorda che per il pagamento dell’ICI devono essere utilizzati soltanto i bollettini postali come quelli allegati alla presente (modelli in bianco possono essere ritirati presso gli Uffici Postali);

·                 a mezzo bollettino virtuale tramite il sito Internet www.poste.it per tutti i contribuenti che sono  titolari di un conto corrente postale Bancoposta oppure di una carta di credito Visa MasterCard.

 

OPPURE

 

- MEDIANTE VERSAMENTO CON MOD. F24.

 

Questa Amministrazione Comunale ha inoltre confermato per l’anno 2011 1’aliquota dell’imposta nella misura del:

 

          6,50 per mille aliquota generale;

          3 per mille aliquota per proprietari che eseguono interventi di recupero di immobili inagibili od inabitabili, o di interesse artistico o architettonico o per l’utilizzo di sottotetti o che realizzano autorimesse o posti auto;

         

E’ ESENTE DALL’I.C.I. L’UNITA’ IMMOBILIARE ADIBITA AD ABITAZIONE PRINCIPALE DAL SOGGETTO

PASSIVO AD ECCEZIONE DELLE ABITAZIONI DI CATEGORIA A/1, A/8, A/9.

AGLI EFFETTI DELL’APPLICAZIONE DELLE AGEVOLAZIONI SOPRA PREVISTE IN MATERIA DI ABITAZIONE

PRINCIPALE, SI CONSIDERANO PERTINENZE LE UNITA’ IMMOBILIARI CLASSIFICATE O CLASSIFICABILI

NELLE CATEGORIE CATASTALI C/6 E C/7 DESTINATE ED EFFETTIVAMENTE UTILIZZATE IN MODO

DUREVOLE AL SERVIZIO DELL’ABITAZIONE PRINCIPALE. L’ASSIMILAZIONE OPERA LIMITATAMENTE AD

UNA UNITA’ IMMOBILIARE PER CIASCUNA CATEGORIA.

 

N.B. IL CONTRIBUENTE CHE POSSIEDE  L’UNITA’ IMMOBILIARE ADIBITA AD ABITAZIONE PRINCIPALE E

LE PERTINENZE (IDENTIFICATE AL PUNTO PRECEDENTE) NON E’ TENUTO AD AFFETTUARE IL VERSAMENTO

DELL’IMPOSTA.

 

 

Si ricorda infine che per il pagamento  può essere eseguito in due rate:

- la prima rata (o acconto) deve essere eseguita entro il 16-06-2011;

- la seconda rata (o saldo) deve essere versata nel periodo 1° - 16 dicembre 2011.

E’ possibile effettuare un unico versamento a saldo dal 1° al 16 giugno 2011 rammentando di barrare sia la casella “acconto” sia la casella “saldo”.

 

Il versamento da parte del contribuente non è dovuto se l’importo è inferiore a €. 3,00 riferito all’intero anno d’imposta.

Distinti saluti.

 

IL FUNZIONARIO RESPONSABILE                              IL SINDACO

    CANEVARO ALESSANDRA                         ORMELLI NATALINO