ESTRATTO DELIBERA GIUNTA COMUNALE-ICI ANNO 2007

IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI (ICI) le aliquote da applicare sul valore degli immobili siti in questo Comune per l’anno 2007 sono le seguenti:

- 6 per mille per gli immobili adibiti ad abitazione principale ai sensi del D. Lgs. 504\92.

- 7 per mille per gli immobili diversi delle abitazioni o posseduti in aggiunta all’abitazione principale ai sensi dell’art. 6, c. 2 del Lgs. 504/92 e s.m.i.;

- fissare in € 103.29 la detrazione dall’imposta dovuta per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo, ai sensi dell’art. 8, c. 2 e 3 del D. Lgs. 504/92 e s.m.i.;

- considerare "direttamente adibita ad abitazione principale l’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente a condizione che la stessa non risulti locata", ai sensi dell’art. 3, c. 56 della Legge 662/1996.

- estendere alle cd."pertinenze", quali cose destinante in modo durevole a servizio od ornamento di un’altra cosa ( art.. 817 c. c.), la medesima disciplina sancita per "l’unità abitativa adibita ad abitazione principale".