ESTRATTO DELIBERAZIONE ADOTTATA DAL COMUNE DI BALME (TO) IN MATERIA DI ALIQUOTA I.C.I. ANNO D’IMPOSTA 2006.

 

(Deliberazione n. 8 del 30 marzo 2006)

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

Omissis

 

D E L I B E R A

 

 

 

- Di prendere atto che con deliberazione di Giunta Comunale n.2  del 27 gennaio 2006, avente ad oggetto “Conferma della aliquote I.C.I. per  anno 2006” sono state confermate le aliquote ICI, ai sensi dell’art. 42 del D.Lgs. 18.8.2000, n, 267, lettera f), per l’anno 2006, nelle misure sottoindicate:

-         6 per mille aliquota base

-          3 per mille aliquota ridotta per la durata di 3 anni dalla data di inizio lavori, sugli immobili inagibili o inabitabili o d’interesse storico o architettonico oggetto di interventi di recupero. ovvero per la realizzazione di autorimesse o posti auto ed utilizzo dei sottotetti.

 

- Di confermare la misura della detrazione per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo  a €. 103,29.

 

- Di stabilire l’unico ammontare di detrazione spettante, se non trova totale capienza nell’imposta dovuta per l’abitazione principale, può essere computata per la parte residua in diminuzione dell’imposta dovuta per la pertinenza (sono considerate quali parti integranti dell’abitazione principale le pertinenze: cantine, box, posti macchina scoperti e coperti, soffitte e tettoie, ancorché distintamente iscritte a catasto). Tale agevolazione viene attribuita ad una sola pertinenza.

 

- Di pubblicare la presente deliberazione, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale, come previsto dell’art. 58 del D.Lgs. 15.12.1997, 446 e di trasmettere estratto al Consorzio CNC.

 

 

Omissis

 

***********

            Quanto contenuto nella presente copia è conforme al dispositivo della deliberazione  n. 8 assunta in data 30 marzo  2006 dal Consiglio Comunale in materia di aliquota ICI e detrazione per l’anno 2005.

 

 

IL RESPONSABILE AMMINISTRATIVO