ALLEGATO A alla deliberazione Giunta Comunale  n° 58  del  14.03.2006, confermata dalla deliberazione C.C. n. 7 del 31.03.2006 -  Ricognizione tariffe e prezzi pubblici anno 2006.

 

 

IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI

 

 

 

·        4,5 per mille per la prima casa con detrazione di € 130,00 ai sensi del vigente regolamento Ici che recita testualmente all’art. 18 “Per abitazione principale si intende quella nella quale il contribuente, che la possiede a titolo di proprietà, e i suoi familiari, dimorano abitualmente, in conformità alle risultanze anagrafiche, considerando parti integranti dell’abitazione principale le sue pertinenze (inteso come box auto – garage situato nello stesso immobile) ancorché distintamente iscritte in catasto”.

·        aliquota ordinaria del 7 per mille;

·        4,5 per mille per gli alberghi e residences, per i rifugi e bar ristoranti in quota (al di fuori del concentrico urbano), che garantiscano un’apertura di almeno 180 giorni tra stagione invernale ed estiva, di cui minimo 40 giorni nella stagione estiva (01 luglio – 31 agosto) ed attestino tale apertura con autocertificazione, che verrà controllata annualmente dall’ufficio tributi;

·        4,5 per mille con detrazione di € 130,00 per l’immobile concesso in uso gratuito ai parenti di primo grado in linea retta e ai parenti ed affini fino al secondo grado in linea collaterale a condizione che i beneficiari occupino l’immobile quale abitazione principale e vi risiedano anagraficamente da almeno cinque anni ai sensi dell’art. 19 BIS “ESTENSIONE ALIQUOTA AGEVOLATA E DETRAZIONE” del vigente regolamento Ici.