PROSPETTO RIEPILOGATIVO DELLE ALIQUOTE E DELLE DETRAZIONI PER GLI IMMOBILI  SITI  NEL COMUNE DI NOLI – ANNO 2008

 

Per l’anno 2008 il Comune di Noli ha fissato le detrazioni e le aliquote con la delibera di Consiglio Comunale n° 2 del 30 gennaio 2008 come di seguito specificato:

 

DETRAZIONI :La detrazione per la sola abitazione principale è fissata in € 120,00=.

 

ALIQUOTE: 7 per mille è stata fissata quale aliquota ordinaria, ai sensi dell’art.6 del Decreto Legislativo n. 504 del 30.12.1992 e successive modificazioni.

 

Sono state fissate ulteriori aliquote agevolate per le tipologie di seguito elencate:

 

Aliquota del  4,2 per mille da applicarsi nei seguenti casi:

 

a)       per l’abitazione principale;

b)       per le unità immobiliari considerate pertinenze dell’abitazione principale;

c)       per l’unità immobiliare concessa in uso gratuito a: genitori e figli e viceversa e tra fratelli, che abbiano stabilito nell’immobile in oggetto la propria residenza. L’applicazione dell’aliquota decorre dalla data di consegna presso l’Ufficio Tributi del Comune ,di apposita dichiarazione da parte del comodante.  L’applicazione dell’aliquota agevolata è in ogni caso rapportata al periodo di residenza del soggetto utilizzatore. A tal fine il mese si computa per intero se le condizioni per usufruire dell’aliquota agevolata si sono protratte per almeno 15 giorni.

d)       per una unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o usufrutto dai soggetti iscritti all’AIRE del Comune di Noli.

e)       per le unità immobiliari locate, con contratto  scritto registrato, ad un soggetto che le utilizzi come abitazione principale ed in cui abbia stabilito la residenza anagrafica;

 

 

 

alle  seguenti condizioni:

 

Si evidenzia che, coloro che hanno presentato la apposita autocertificazione per ottenere le agevolazioni  per gli anni precedenti , non devono presentare nuovamente le dichiarazioni sopra citate, mentre dovranno presentare la comunicazione di cessazione delle condizioni previste per l’applicazione di tale  agevolazione entro 30 giorni dal loro verificarsi.

 

IMPORTO MINIMO DA VERSARE € 2,50=

 

Regolamento completo e delibera su sito:WWW.ANCICNC.IT)

             

Per informazioni : Ufficio Tributi  - Piazza Milite Ignoto, 6 – 17026 NOLI (SV)

Tel: 019/7499538 - 019/7499541  Fax: 019/7499542

 

E-mail:  ufficiotributi@comune.noli.sv.it          

 

Orario apertura al pubblico : Martedì – Giovedì – Sabato  dalle 9,30 alle 13,00