PER L'ANNO CORRENTE SI CONFERMA QUANTO GIA' DISPOSTO PER L'ANNO PRECEDENTEPER L'ANNO CORRENTE SI CONFERMA QUANTO GIA' DISPOSTO PER L'ANNO PRECEDENTE

 

ESTRATTO DELLA DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 18 DEL 29-03-2011 RELATIVA ALLA DETERMINAZIONE DELLE ALIQUOTE IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI ANNO 2011.

 

 

OMISSIS

 

2)      di confermare per l'anno 2011 le aliquote dell'imposta comunale sugli immobili in vigore per l'anno 2010, da calcolare sul valore catastale rivalutato del 5 per cento, nelle misure di seguito indicate, dando atto che dalla “Esenzione ICI prima casa” prevista dall’art. 1 del decreto legge 27 maggio 2008 n. 93, convertito in Legge 24 luglio 2008, n. 126, restano escluse le abitazioni di categoria catastale A1, A8 e A9:

 

a) ABITAZIONE PRINCIPALE:

 -aliquota 4 per mille da applicare anche a una delle pertinenze, anche se classata in categoria diversa dalle abitazioni e con attribuzione di autonoma rendita catastale;

-detrazione annua: Euro 103,29 sull'abitazione principale e, per la parte residua, sull'imposta dovuta per le pertinenze.

 

b) ABITAZIONE PRINCIPALE di titolari di sole pensioni sociali, assegni sociali, assegni vitalizi, trattamento minimo pensioni lavoratori dipendenti e autonomi, erogati dall'I.N.P.S.:

-aliquota 4 per mille da applicare anche a una delle pertinenze anche se classata in categoria diversa dalle abitazioni e con attribuzione di autonoma rendita catastale;

-detrazione di Euro 154,94 sull'abitazione principale e, per la parte residua, sull'imposta dovuta per le pertinenze.

 

c) ABITAZIONE PRINCIPALE di invalidi al 100% con accompagno certificato dall'ASUR presentando autocertificazione documentata:

-aliquota 4 per mille da applicare anche a una delle pertinenze anche se classata in categoria diversa dalle abitazioni e con attribuzione di autonoma rendita catastale;

-detrazione di Euro 103,29 sull'abitazione principale e, per la parte residua, sull'imposta dovuta per le pertinenze.

 

d) CIVILI  ABITAZIONI LOCATE :

aliquota  6  per mille

 

e) CIVILI ABITAZIONI CONCESSE IN USO GRATUITO AD ASCENDENTI E/O DISCENDENTI DI 1' GRADO DESTINATE AD ABITAZIONI PRINCIPALI, uso rilevato con autocertificazione:

 aliquota  5  per mille

 

f) ALTRI FABBRICATI incluso ABITAZIONI NON LOCATE E RELATIVE PERTINENZE:

 aliquota  7  per mille;

 

 

OMISSIS