Innovazione e Software s.r.l. - Bari Sistema multiaziendale paghe
GDR (Gestione dichiarazione dei redditi) InForma
Sei in: Innovazione & Software > Gdr Informa > Novità degli ultimi 7 giorni in materia tributaria e fiscale (ordinate per ente versione per la stampa)
Agenzia Entrate 26/05/17 Adempimento collaborativo. Le Entrate fissano le linee guida (comunicato stampa)
I servizi dell Agenzia per dispositivi mobili. L app del Fisco cambia veste e si arricchisce di nuovi contenuti (comunicato stampa)
Nuova cittadella finanziaria a Cagliari  ex magazzini aeronautica di via Simeto diventeranno sede unica dell Agenzia delle Entrate (comunicato stampa)
25/05/17 Nel 2016 il mercato torna positivo per negozi, uffici e capannoni. Leasing in crescita nel 1  quadrimestre 2017. Tutti i dati nel Rapporto immobiliare non residenziale (comunicato stampa)
Premio Forum Pa 2017 10x10.  Entrateincontatto su Facebook il primo nella sezione comunicazione ai cittadini (comunicato stampa)
5 per mille 2017, pronti gli elenchi aggiornati degli iscritti permanenti e gli elenchi definitivi dei nuovi iscritti (comunicato stampa)
24/05/17 Dichiarazione Irap 2017  software di compilazione (versione 1.0.0)
Dichiarazione Irap 2017  software di controllo (versione 1.0.0)
Dichiarazione Redditi società di capitali (Sc) 2017  software di compilazione (versione 1.0.0.)
Dichiarazione Redditi Enti non commerciali (Enc)  software di compilazione (versione 1.0.0)
Dichiarazione Redditi Persone fisiche (Pf), Enti non commerciali (Enc), Società di capitali (Sc), Società di persone (Sp)  aggiornamento software di controllo (versione 1.1.0)
Fabbricati rurali non ancora dichiarati al catasto edilizio urbano. In partenza oltre 1 mln di avvisi bonari per i proprietari di 800mila immobili (comunicato stampa)
L 80  degli studi di settore ammessi al regime premiale. I criteri di accesso in un provvedimento delle Entrate (comunicato stampa)
Rinnovata l intesa tra Entrate e Avvocatura dello Stato  collaborazione e sinergia per l efficace gestione del contenzioso (comunicato stampa)
Risoluzione n. 62 del 24 maggio 2017
Interpello ordinario - stratificazione fiscale del patrimonio netto della società risultante della fusione in caso di fusione c.d. inversa
23/05/17 Cassetto fiscale, aggiornati i dati degli studi di settore (comunicato stampa)
Circolare n. 17 del 23 maggio 2017
Regimi agevolativi per persone fisiche che trasferiscono la residenza fiscale in Italia - Articolo 44 del decreto legge 31 maggio 2010, n. 78, ricercatori e docenti - Articolo 16 del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 147 lavoratori impatriati - Articolo 24-bis del D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917, persone fisiche che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia - Chiarimenti interpr etativi
Incentivi per l attrazione di capitale umano. Pronta la circolare-guida dell Agenzia delle Entrate (comunicato stampa)
Agenzia per l'Italia digitale 26/05/17 ForumPA 17  tre giorni dedicati al modello di trasformazione digitale del Paese
L  Agenzia per l Italia Digitale ha partecipato all edizione 2017 di ForumPA con una serie di seminari di approfondimento e con interventi declinati sugli asset principali del Modello strategico per l ICT della pubblica amministrazione  ecosistemi verticali, infrastrutture immateriali e processi innovativi. Con  OpenAgID, l Agenzia ha voluto...
24/05/17 Open source  AgID lancia una call per selezionare progetti sviluppati presso le PA
Rendere i servizi pubblici per i cittadini accessibili, nel modo più semplice possibile. In quest ottica l Agenzia per l Italia Digitale avvia una ricognizione di progetti rilasciati con licenza open source. Sul sito dell Agenzia, è possibile segnalare software open source sviluppato dalle amministrazioni italiane, che verrà selezioanto per essere...
22/05/17 AgID cerca collaboratori per l Area "Pareri, monitoraggio e vigilanza"
AgID è alla ricerca di cinque risorse professionali da impegnare nelle attività dell'Area "Pareri, monitoraggio e vigilanza" a supporto delle attività di vigilanza. L'Agenzia intende rafforzare i gruppi di lavoro attualmente operanti nelle attività connesse al tema della sicurezza informatica e delle norme che regolano l attività dei soggetti -...
20/05/17  OpenAgID a ForumPA  perché un modello di trasformazione digitale del Paese
L'Agenzia per l'Italia Digitale partecipa a ForumPA con  OpenAgID  una sala dedicata al confronto e all approfondimento delle componenti del Modello strategico ICT della pubblica amministrazione. Nella sala  OpenAgID, a partire dal 23 pomeriggio, un programma di 5 seminari di approfondimento sulle attività dell'Agenzia e sul prossimo...
Fisco oggi 24/05/17 Online i software per compilarele dichiarazioni Irap e Redditi
Sono pronti i programmi informatici che l Agenzia delle Entrate mette gratuitamente a disposizione dei contribuenti per consentire la produzione dei modelli direttamente dal web Pubblicati online i software di compilazione e di controllo di Irap 2017 e di compilazione di Redditi Sc e di Redditi Enc 2017. Le applicazioni consentono anche la creazione dei file da inviare telematicamente, nonché la messa a punto delle informazioni attraverso appositi messaggi di segnalazione di eventuali anomalie o incongruenze riscontrate.
24/05/17 Entrate e Avvocatura insiemeper meglio gestire il contenzioso
Siglato il protocollo d intensa volto a ottimizzare e potenziare la collaborazione fra le due istituzioni che sarà valido fino alla sottoscrizione di un successivo concordato L accordo firmato oggi dal direttore dell Agenzia, Rossella Orlandi, e dall avvocato generale dello Stato, Massimo Massella Ducci Teri, disciplina la cooperazione istituzionale tra i due enti, comin ciando dalle richieste di patrocinio, prevedendo anche un accordo di cooperazione applicativa con le modalità di integrazione dei sistemi informativi.
23/05/17 Studi di settore  il Cassettoaccoglie nuovi dati condivisi
Le informazioni disponibili in rete consentono al contribuente di controllarne preventivamente la correttezza e di regolarizzare eventuali omissioni ed errori riscontrati Un nuovo, nutrito, pacchetto contenente le informazioni più rilevanti dichiarate per l applicazione degli studi di settore inserite, da oggi, nel cassetto fiscale degli interessati. In particolare, il prospetto riepil ogativo è stato aggiornato con il quinquennio 2011-2015. Il contribuente stesso può verificare i dati e  cogliere  eventuali anomalie.
23/05/17 Spagna  per i registri Ivapronti al conto alla rovescia
Sempre più vicina la data in cui entrerà in vigore il nuovo sistema telematico SII di scambio dei dati fiscali Dal primo luglio sarà operativo il nuovo sistema telematico, messo a punto dall Agenzia delle Entrate, per la gestione elettronica dei registri Iva che coinvolgerà più di 60mila imprese in possesso dei requisiti previsti dalla normativa.
22/05/17 Scelte 8, 5 e 2 per mille, più 770 arrivano i software per la via web
Grazie alla tecnologia di distribuzione dei programmi basati su Java, i prodotti informatici possono essere fruiti direttamente dal web senza alcuna complessa installazione Dichiarazioni 2017  nuovo quartetto di applicazioni. Due servono alla generalità dei contribuenti, che devono compilare e controllare il modello per la scelta dei destinatari dell 8, 5 e 2 per mille della propr ia Irpef 2017, le altre due per i sostituti d imposta che devono predisporre il 770/2017 ordinario e poi verificare l operato.
22/05/17 Attrazione di capitale umano il punto sullo stato dell arte
L Agenzia delle Entrate illustra dettagliatamente i vari regimi agevolativi previsti a favore delle persone fisiche che decidono di trasferire la propria residenza fiscale in Italia Agevolazioni per ricercatori, docenti, lavoratori  contro-esodati  e  impatriati , opzione per l imposizione sostitutiva a favore dei nuovi residenti. Sono questi i regimi di tassaz ione agevolata su cui si sofferma la circolare 17/2017, analizzando nel dettaglio le diverse discipline e ribadendo che gli stessi non sono tra loro cumulabili.
22/05/17 "Entrate a porte aperte", al via la campagna per la precompilata
Da Latina a Rieti le tappe del "tour" dei funzionari laziali dell'Agenzia. Oggi la conferenza stampa La Direzione regionale del Lazio dell Agenzia delle Entrate lancia la campagna informativa  Le Entrate a porte aperte  per spiegare ai contribuenti in modo semplice e diretto le novità e i vantaggi della dichiarazione precompilata 2017. La campagna ha preso ufficialment e il via questa mattina con la conferenza stampa che si è tenuta presso la Direzione provinciale di Latina e alla quale è intervenuto il Direttore provinciale, Baldino Coppola, il quale ha illustrato le finalità, i tempi e i modi dell iniziativa. Gli uffici territoriali dell Agenzia, durante alcune giornate prestabilite, resteranno aperti al pubblico al termine del normale orario di aper tura e i funzionari spiegheranno ai contribuenti la dichiarazione precompilata e i vantaggi che questa comporta; gli incontri saranno l occasione per illustrare le modalità di accesso alla dic
22/05/17  PalermochiamaItalia L'Agenzia con le scolaresche per non dimenticare
A sostenere la legalità fiscale, coscienti che pagare le tasse è un modo per dire No alla mafia, saranno gli studenti L Agenzia delle Entrate sarà anche quest anno a Palermo chiama Italia, come ogni 23 maggio, per non dimenticare e vivere la memoria del 25  anniversario delle stragi con la partecipazione e l impegno di chi ogni giorno lavora per la legalità. Le scolaresc he che nel corso degli anni hanno partecipato al progetto Fisco ; Scuola saranno accolte &nbspa piazza Magione dai funzionari dell Ufficio Formazione, Comunicazione e Sviluppo. A sostenere la legalità fiscale, coscienti che anche quello di pagare le tasse è un modo per dire No alla mafia, saranno proprio gli studenti che prenderanno la parola attraverso il laboratorio Raccogliamo e R accontiamo la legalità fiscale con Fisco ; Scuola un progetto che, anno dopo anno, ha fatto crescere nei giovani la consapevolezza dell appartenenza ad una società rispettosa delle regole e de
22/05/17 Canada  più del 90  ha sceltoil web per dichiarare i redditi
La stagione fiscale si è chiusa con un risultato importante per i sistemi informatici dell Agenzia delle Entrate Il primo maggio si è chiuso il periodo utile per inviare la dichiarazione dei redditi al governo (anno fiscale 2016). Nel 2017 quasi il 90  dei contribuenti che ha inviato la dichiarazione, pari a 22 milioni, ha scelto il web.
MEF Ministero dell'Economia e delle Finanze 24/05/17 Le proposte italiane per l integrazione dell Eurozona  crescita, beni comuni, contrasto alla disoccupazione
24/05/17 Il Direttore Generale delle Finanze, Fabrizia Lapecorella e il Direttore dell Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi presentano il volume  Gli immobili in Italia  - Ricchezza, reddito e fiscalità immobiliare.
23/05/17 Il ministro Padoan partecipa al convegno "La politica economica della UE  criticità e prospettive delle regole fiscali"
23/05/17 Gara per la fornitura di carburante per autotrazione mediante Buoni Acquisto e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni - ID Sigef 1893
22/05/17 Commissione Ue promuove l Italia sui conti e riconosce l obiettivo della crescita per creare occupazione
22/05/17 Il MEF al FORUM PA 2017
22/05/17 MEF, OCSE e Banca Mondiale lanciano la nuova versione del sito del Network per la Gestione del debito pubblico
20/05/17 Corriamo insieme contro il tumore al seno  oltre 250 iscritti alle squadre MEF per Race for the Cure 2017 a Roma e Bari
Ministero del lavoro 25/05/17 Tribunale del Lavoro di Bari  il 31 maggio, incontro al Ministero della Giustizia
Il Sottosegretario Cassano guiderà la delegazione che discuterà i problemi legati alla sede del Tribunale del Lavoro del Bari, per cercare alternative al suo trasferimento a Modugno
24/05/17 Lavoro  sottoscritto un protocollo di intesa con la Regione Campania e la Città Metropolitana di Napoli per il cofinanziamento statale del programma  Campania Più 
Le risorse saranno destinate a bonus assunzionali e/o ad assegni di collocazione a favore di almeno mille tra i disoccupati campani di lunga durata
24/05/17 Cassano incontra i patronati delle sigle sindacali autonome
Presso la sede del Ministero del Lavoro, una riunione sui requisiti richiesti agli Enti di patronato con la Finanziaria 2015
24/05/17 Il Sottosegretario Bobba a Madrid, per la conferenza europea sull'economia sociale
Durante i lavori, è stata sottoscritta la "Declaraci n de Madrid", dichiarazione che approva un'economia con spiccate capacità di generare posti di lavoro, ricchezza e coesione sociale
23/05/17 Attentato a Manchester, il cordoglio del Sottosegretario Cassano
Le parole di vicinanza e condivisione del Sottosegretario, a seguito dell'attentato terroristico compiuto nel Regno Unito
Copyright © 2000 - 2005 Innovazione & Software s.r.l. - Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 70124 Bari (Italy)